TENNIS CLUB CUREGLIA

Tel. +4191 966 58 33

info@tennisclubcureglia.ch

ll settore giovanile del Tennis Club Cureglia
sarà affidato in esclusiva al maestro
Walter Zambano (tel. 078 637 39 48).

Il Comitato ha concordato con tutti i maestri autorizzati che il costo della lezione è fissato a CHF 80.--/ora, a cui si aggiunge il costo di metà campo unicamente per gli ospiti (CHF 17.50.--/ora).

NON sono permesse altre lezioni private e/o sparring a pagamento.

Curriculum Vitae Walter Zambano
Residente: Via ai Platani 3 – Vezia (Svizzera)
tel. Ch. 078/6373948 – tel. It. +393356352701
Nato: Milano 12 novembre 1963
Nazionalità: Italiana/Svizzera
Lingue: Italiano (lingua madre) - Inglese (discreto scritto e parlato) - Francese (scolastico)
Attività svolte:
1985-1988: Istruttore di tennis presso i Villaggi turistici della SEMI Granturismo
1988-1991: Impiegato presso la Giorgio Galeffi Production, Società organizzatrice di varie manifestazioni sportive professionistiche (Addio al calcio di Antognoni, Tardelli, Scirea, Gentile, Top 11 (migliori undici giocatori del campionato di calcio di serie A), come addetto alle pubbliche relazioni con gli atleti italiani, stranieri e con la RAI per la trasmissione Il Processo di Biscardi.
1991-1993: Frequentato corso P.T.R. (Professional Tennis Registry) ed ottenuto qualifica di Instructor. Iniziato collaborazione con la C.S.T. (Centro Servizi Tennis) nella gestione ed insegnamento in varie scuole tennis (T.C. La Pinetina, T.C. Ceriano Laghetto e Lario Park Como). 1993-1996: Frequentato aggiornamento P.T.R. ed ottenuto la qualifica di Professional (massimo livello), iniziato la gestione completa (scuola tennis compresa) del Tennis Club La Pinetina di Appiano Gentile (CO). Ottenuta qualifica di Istruttore Tennis per bambini della Federazione Tennis Svizzera.
1996 ad oggi: Collaborazione con il Tennis Club Mendrisio (Svizzera) come maestro di tennis e nel periodo estivo presso la Van Der Meer Tennis University di Marlengo (Merano). Svolto tirocinio presso la P.T.R. per ottenere la qualifica di International Tester (Esaminatore Internazionale) ottenuta nel 2000 per Italia, Svizzera, Austria e Germania. Frequentato corso Gioventù e Sport ottenendo la qualifica istruttore GS 3, frequentato aggiornamenti presso la sede internazionale del P.T.R. ad Hilton Head Island (Stati Uniti) dal 2000 al 2004. Membro del Team “Fun Cup” Torneo Master amatoriale presso il Tennis Portorose (Slovenia).
Dal 2010: socio fondatore della Join the Game Tennis Academy che gestisce la scuola tennis presso il Tennis Club Chiasso (terminata nel 2016) a Seseglio e TC Morbio Inferiore, ottenuto il diploma di Professore di Tennis presso Swiss Tennis (Bien).
Socio fondatore della Stronger-Tennis Power Training (organizzazione di allenamenti speciali per adulti e aziende (usando la metafora del tennis per la formazione aziendale). Continuato gli aggiornamenti presso la sede Internazionale del PTR (Hilton Head Island – USA) negli anni 2010-2017-2108.

Sponsor