TENNIS CLUB CUREGLIA

CH-6944 Cureglia

info@tennisclubcureglia.ch

ll settore giovanile del Tennis Club Cureglia
sarà affidato in esclusiva ai due maestri
Luca Mercurio (tel. 079 221 49 37) e Walter Zambano (tel. 078 637 39 48).

Il Comitato ha concordato con tutti i maestri autorizzati che il costo della lezione è fissato a CHF 80.--/ora, a cui si aggiunge il costo di metà campo unicamente per gli ospiti (CHF 17.50.--/ora).

NON sono permesse altre lezioni private e/o sparring a pagamento.

Curriculum Vitae Luca Mercurio
Residente: Via bel Bosco 7 – Cureglia
Cell. +41.79.221.49.37
Nato: Baden (AG), 27 settembre 1967
Nazionalità: Svizzera
Lingue: Italiano (lingua madre) - Inglese - (buono scritto e parlato) - Francese (buono scritto e parlato) – Tedesco (buono parlato e scritto)
Attività svolte:
dal 1998 ad oggi: Diploma di Professore di Tennis SPTA • GS 1-2-3 • Monitor d’Entrainement Swiss Tennis • Monitor  Enfant Swiss Tennis • Monitor  Tennis Seniors • Official Tornei Swiss Tennis • Expert Coach formazione Swiss Tennis
Nel 1985: faccio parte della squadra interclub juniores a Mendrisio che vince il campionato ticinese e partecipa alle finali svizzere.
Nel 1985: partecipo ai Campionati Svizzeri Juniori ad Ascona.
Nel 1986: conquisto il titolo di campione ticinese di categoria B (=R1).
Nel 1987: miglior classifica P3 (N3 di oggi), ho disputato l’Interclub attivi in divisione Nazionale B col TC Locarno (‘89/’91), in divisione Nazionale C col TC Chiasso (1991/1992), e sempre con il TC Chiasso in divisione Nazionale A +45 nel 2018.
Nel 1997: divento maestro ufficiale del TC Mendrisio entrando a far parte anche del comitato. Con la collaborazione dei maestri Walter Zambano, Nicola Pirro e Paolo Cernuschi, avvio la nuova struttura (ancora attuale) della scuola tennis del TC Mendrisio ora seguita solo da Paolo Cernuschi.
Nel 2010: socio fondatore della Join the Game Tennis Academy Sagl, che gestisce la scuola tennis presso il Tennis Club Chiasso (dal 2010 al 2016) a Seseglio/Chiasso e TC Morbio Inferiore dal 2012 ed ancora attiva.
Il mio motto: “ Guarda come una persona gioca a tennis e…….. saprai  molto su l suo carattere !”

Curriculum Vitae Walter Zambano
Residente: Via ai Platani 3 – Vezia (Svizzera)
tel. Ch. 078/6373948 – tel. It. +393356352701
Nato: Milano 12 novembre 1963
Nazionalità: Italiana/Svizzera
Lingue: Italiano (lingua madre) - Inglese (discreto scritto e parlato) - Francese (scolastico)
Attività svolte:
1985-1988: Istruttore di tennis presso i Villaggi turistici della SEMI Granturismo
1988-1991: Impiegato presso la Giorgio Galeffi Production, Società organizzatrice di varie manifestazioni sportive professionistiche (Addio al calcio di Antognoni, Tardelli, Scirea, Gentile, Top 11 (migliori undici giocatori del campionato di calcio di serie A), come addetto alle pubbliche relazioni con gli atleti italiani, stranieri e con la RAI per la trasmissione Il Processo di Biscardi.
1991-1993: Frequentato corso P.T.R. (Professional Tennis Registry) ed ottenuto qualifica di Instructor. Iniziato collaborazione con la C.S.T. (Centro Servizi Tennis) nella gestione ed insegnamento in varie scuole tennis (T.C. La Pinetina, T.C. Ceriano Laghetto e Lario Park Como). 1993-1996: Frequentato aggiornamento P.T.R. ed ottenuto la qualifica di Professional (massimo livello), iniziato la gestione completa (scuola tennis compresa) del Tennis Club La Pinetina di Appiano Gentile (CO). Ottenuta qualifica di Istruttore Tennis per bambini della Federazione Tennis Svizzera.
1996 ad oggi: Collaborazione con il Tennis Club Mendrisio (Svizzera) come maestro di tennis e nel periodo estivo presso la Van Der Meer Tennis University di Marlengo (Merano). Svolto tirocinio presso la P.T.R. per ottenere la qualifica di International Tester (Esaminatore Internazionale) ottenuta nel 2000 per Italia, Svizzera, Austria e Germania. Frequentato corso Gioventù e Sport ottenendo la qualifica istruttore GS 3, frequentato aggiornamenti presso la sede internazionale del P.T.R. ad Hilton Head Island (Stati Uniti) dal 2000 al 2004. Membro del Team “Fun Cup” Torneo Master amatoriale presso il Tennis Portorose (Slovenia).
Dal 2010: socio fondatore della Join the Game Tennis Academy che gestisce la scuola tennis presso il Tennis Club Chiasso (terminata nel 2016) a Seseglio e TC Morbio Inferiore, ottenuto il diploma di Professore di Tennis presso Swiss Tennis (Bien).
Socio fondatore della Stronger-Tennis Power Training (organizzazione di allenamenti speciali per adulti e aziende (usando la metafora del tennis per la formazione aziendale). Continuato gli aggiornamenti presso la sede Internazionale del PTR (Hilton Head Island – USA) negli anni 2010-2017-2108.